Vai indietro   HardStore.com Official Forum > FORUM HARDSTORE.COM > SUGGERIMENTI DAL 2004

Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-2006, 18:23   #1
delfino79
Guest

AIUTATEMI! PROBLEMA DI SURRISCALDAMENTO XBOX

Ciao a tutti, vavrei bisogno di un parere tecnico e un consiglio sulla eventuale parte da sostituire.
La mia xbox da qualche tempo ha un problema di surriscaldamento.
Ho provato a fare andare la ventola a 12v invece di 7v, mettendo il cavetto nero a massa e credevo di avere risolto il problema, quando proprio oggi mi sono reso conto che non si accende più.
O meglio si accende per circa un secondo e poi si spegne. E un problema che mi fa già da un po' madi solito, lasciandola stare per una notte ritorna a funzionare e quindi penso che riguardi la temperatura; anche perchè mi capita molto spesso d'estate e se la tengo aperta si verifica molto molto meno. Come potrei risolvere il problema secondo te?

grazie ancora
Delfino79[/b]
Vecchio 22-05-2006, 23:30   #2
MaNoZz_HS
Administrator

Invia un messaggio con ICQ a MaNoZz_HS Invia un messaggio con MSN a MaNoZz_HS Invia un messaggio con Yahoo a MaNoZz_HS
ciao & Benvenuto delfino79 ,
a me son capitate un paio di xbox che alle volte andavano ma delel volte nn ne volevano propio sapere di partire, ma ti dico li nn so se il problema sia solamente di riscaldamento, anche perchè se dipendesse da quello, almeno un paio di minuti la console dovrebbe girare, poi spegnersi o bloccarsi, propio perchè si surriscalda, ma se mi dici che delle volte ti si accende e delle volte no, anche da fredda nn si accende??
li mi sembra strano, non vorrei che il problea sia + grave di quello che sembra, anche perchè se fosse un banale surriscaldamento allora cambiando la ventola si eviterebbe, ma anche tu mi dici che avevi provato a farla andare ad un voltaggio maggiore, anche se nn è consigliato, però neppure cosi andava perciò per me il problema è + alla base, ma la xbox è modificata?
potrebbe essere anche il chip se fosse moddata, magari i collegamenti sull'LPC BUS.
facci sapere....

ciao ciao

RSM TRADE srl
www.hardstore.com
Rep. San Marino
MaNoZz_HS non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2006, 19:01   #3
delfino79
Guest

mmh.....

A questo punto non so cosa dire. l'xbox è moddata, ma quello che mi da da pensare è che il problema si presenta se la lascio chiusa come dovrebbe essere normalmente, ma non a volte si e a volte no; capita in caso di utilizzo per 3/4 ore di fila oppure se la temperatura dell'ambiente è eccessiva. Ad esempio, come ti dicevo, mi capita d'estate quando la temperatura è calda. Il fatto è che se la lascio aperta, cioè senza la parte superiore, il problema non si presenta o se capita in casi estremi di giornate molto calde.
In effetti il chip della modifica è sotto ed è la parte dove ovviamente c'è meno riciclo d'aria....ma mi rimetto a voi che sicuramente avete affrontato tante altre problematiche diverse riguardo le xbox

grazie
ciao
Vecchio 24-05-2006, 11:02   #4
MaNoZz_HS
Administrator

Invia un messaggio con ICQ a MaNoZz_HS Invia un messaggio con MSN a MaNoZz_HS Invia un messaggio con Yahoo a MaNoZz_HS
Io fossi in te toglierei la mod sinceramente e proverei se senza funge bene, poi eventualmente gli mondi tipo un aladdin XT, per me è il chip che una volta chiuso fa massa oppure ti fa un corto spingendo la scheda madre quando vai anche ad avvitare le viti, li può essere nn mi è mai capitato una cosa simile , si diciamo per il surriscaldamento causato dal non funzionamento della ventola si ma se la ventola funge e raffredda è strano, bè io proverei a vedere il chip..almeno ti togli un dubbio, andare avanti cosi ti fa venire il nervoso dopo un po!!!! :-D :-D :-D

ciao ciao

RSM TRADE srl
www.hardstore.com
Rep. San Marino
MaNoZz_HS non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2007, 17:22   #5
theblack
Guest

Citazione:
Originariamente scritto da MaNoZz_HS Vedi messaggio
Io fossi in te toglierei la mod sinceramente e proverei se senza funge bene, poi eventualmente gli mondi tipo un aladdin XT, per me è il chip che una volta chiuso fa massa oppure ti fa un corto spingendo la scheda madre quando vai anche ad avvitare le viti, li può essere nn mi è mai capitato una cosa simile , si diciamo per il surriscaldamento causato dal non funzionamento della ventola si ma se la ventola funge e raffredda è strano, bè io proverei a vedere il chip..almeno ti togli un dubbio, andare avanti cosi ti fa venire il nervoso dopo un po!!!! :-D :-D :-D

ciao ciao
ottimo suggerimento !
Rispondi

Segnalibri

Utenti attualmente attivi che stanno vedendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione